18 settembre 2010

De Canio: 'Ogni settimana è utile alla crescita'

“Nelle scelte di formazione che farò, giocherà un ruolo importante il turno infrasettimanale della settimana prossima. Torna a disposizione dopo la squalifica Olivera, che è convocato; Ruben si è allenato bene, con impegno come tutti gli altri calciatori. La crescita della squadra la certifica la gara, con il comportamento che si ha in campo; al risultato ci arrivi se i calciatori riescono ad applicare gli aspetti organizzativi sui quali lavoriamo. Ogni allenamento, ogni settimana che passa è un passo in avanti per diventare squadra. Cosa penso del Cesena? Il Cesena è una squadra che con le caratteristiche che ha, può mettere in difficoltà qualsiasi avversario; è una squadra solida sul piano fisico – agonistico e compatta sul piano tattico, che giocando di rimessa è sempre pericolosa. Possono contare su Giaccherini che è un elemento che con le sue caratteristiche può spostare l’asse del gioco, è un brevilineo che crea superiorità numerica, senza scordarsi, però, di Bogdani, che è un calciatore importante.”

Prima vittoria della stagione

Il Lecce batte la Fiorentina per 1 - 0 con un gol di Di Michele nei primi minuti di gara. Si tratta della prima vittoria alla prima apparizione casalinga. Squadra che non è ancora al top ma che da i primi segnali di miglioramento dopo la brutta prestazione di Milano. Ora ci aspetta il primo scontro salvezza con il Cesena fuori casa, partita assolutamente da non sottovalutare.

11 settembre 2010

Godiamoci la serie A!!!


Il grande maestro ci ha restituito la serie A in un solo anno sorprendendo anche i dirigenti salentini, ora sarà importante mantenere la categoria. Il Lecce si presenta ai ranghi di partenza con una squadra rinnovata, molti sono stati gli innesti, quasi tutti stranieri, per la maggior parte uruguagi. Considerate le difficoltà economiche che non permettono grosse spese, si tratta perloppiù di scommesse o calciatori che cercano il riscatto. Andiamo dal ritorno del tanto acclamato dalla tifoseria giallorossa Chevanton, all'ottimo investimento Piatti, da Grossmuller ai centrali di difesa Gustavo-Reginiussen, dai giovani Brivio e Rispoli, ai più esperti Di Michele e Jeda. Insomma, questa squadra è tutta da scoprire e deve ancora entrare nell'ottica vincente del suo allenatore. Gigi De Canio predica calma e pazienza, i tifosi devono stare vicini alla squadra per crescere insieme. La pesante sconfitta di San Siro non fa testo, il campionato inizia domani al Via del Mare con la tosta Fiorentina di Mihajlovic. In bocca al lupo ragazzi, in bocca al lupo Gigi!!!