29 novembre 2010

De Canio si dimette

Proprio nel giorno in cui finalmente riesco ad incontrare e a parlare con De Canio, apprendo la triste notizia dai giornali delle sue dimissioni. Comportandosi da vero signore quale è, Gigi De Canio rinuncia ai tanti anni di contratto e rimette il mandato nelle mani della società che si riserva di accoglierle o meno nei prossimi giorni. Noi tutti ci auguriamo che vengano respinte perchè con Mr De Canio il Lecce gioca a viso aperto contro chiunque togliendosi anche alcune soddisfazioni, basti ricordare tra tutte, la vittoria con la Fiorentina e il pareggio con l'Inter.
Per me si è trattata di un'emozione grande riuscire a parlarci ed apprezzo tantissimo il suo modo di porsi nei miei confronti nonostante il brutto momento che sta attraversando insieme alla squadra.
Gigi ti facciamo il nostro in bocca al lupo e ti auguriamo mille fortune nel calcio, come nella vita.

28 novembre 2010

Giornata dagli umori contrapposti

Finalmente sono riuscito a scambiare due chiacchiere con Gigi De Canio nell'aeroporto di Cagliari, ma questa giornata per me davvero particolare, potrebbe coincidere con le dimissioni di De Canio da allenatore del Lecce e la cosa mi rattrista molto considerata la grande stima e ammirazione che abbiamo verso il mister che rappresenta con onore la nostra intera città.

15 novembre 2010

Trasferte maledette per il Lecce

Ennesima batosta presa dai salentini in quel di Udine, questa volta non ci sono scusanti, un pesante 4-0 ridimensiona un Lecce rassegnato a perdere in trasferta....

11 novembre 2010

Il Lecce ferma i campioni d'Europa

Gli uomini di Mr De Canio fermano la corazzata Inter al Via del Mare sul risultato di 1-1. Anche questa volta il tecnico materano decide di affrontare a viso aperto una grande del nostro campionato senza timori reverenziali e questa politica giova ai salentini che conservano l'imbattibilità tra le mura amiche. I migliori in campo per quanto riguarda i salentini, sono stati il portiere Rosati, che ha fatto un paio di interventi a dir poco miracolosi e Olivera, marcatore della serata.

7 novembre 2010

Il Lecce si dimostra incapace di fare punti in trasferta

Un brutto Lecce perde a Bologna contro una diretta concorrente che senza strafare, porta a casa tre punti fondamentali per la lotta alla salvezza. La partita si risolve all'85' con due gol in un minuto, marcatori Di Vaio e Gimenez. Un Lecce svogliato sembra voler portare a casa un punto, o meglio cerca di non farne prendere tre ad una diretta concorrente, e così non fa nulla per vincere la partita. Il Bologna sa che è fondamentale la vittoria per scacciare la crisi ma il tasso tecnico della squadra è davvero modesto, così ci pensa Di Vaio con i suoi 34 anni e 6 gol all'attivo in questa stagione a risolvere la partita.
Ed ora al Via del Mare arriva l'Inter nel turno infrasettimanale...