23 ottobre 2012

De Canio è il ritratto dell'amarezza dopo l'esonero al Genoa: "Non me l'aspettavo, mi hanno fatto male le parole di Jankovic, il nostro capitano"

Il tecnico di Matera commenta l'avvicendamento sulla panchina rossoblù: "La squadra migliorerà con Del Neri e sono sicuro che farà meglio".
Deluso, amareggiato, sorpreso: Gigi De Canio ancora non ha digerito l'esonero, arrivato in maniera del tutto inattesa dopo la sconfitta contro la Roma. Il Genoa rappresenta però un capitolo ormai chiuso: "Tutto quello che hai fatto prima, il giorno dopo non conta più - ha dichiarato a 'Radio Sportiva' - Non mi aspettavo una cosa di questo genere o un "credito" per quello fatto lo scorso anno. La nuova stagione va valutata per quello che è successo quest'anno". De Canio paga per una partenza al di sotto delle aspettative della presidenza rossoblù: "Leggere le dichiarazioni dello stesso Preziosi che dice che si è stancato di vedere la squadra in difficoltà e che a gennaio farà acquisti importanti mi fanno pensare, ma poi a pagare in queste situazioni sono sempre gli allenatori. Io ringrazio i tifosi che ci sono stati vicini e tutta la gente. La squadra migliorerà con Del Neri e sono sicuro che farà meglio". Il tecnico di Matera ammette infine di esser rimasto colpito in maniera negativa dalle dichiarazioni fatte da Bosko Jankovic, che lui ha voluto nominare capitano, alla fine della gara contro la Roma, con il serbo che ha parlato di "squadra sfiduciata": "Mi ha fatto male sentire le parole di Jankovic. Proprio lui che mi ringraziava sempre per aver creduto in lui. Il nostro capitano. Forse ha cambiato idea" fonte goal.com

2 commenti:

  1. Ho visto in TV l'intervista "incriminata" a Jankovic, e non mi è sembrato volesse attaccare De Canio. Le TV genovesi hanno montato ad arte il caso con l'unico scopo di dimostrare l'indimostrabile - ossia che Preziosi ha fatto bene ad esonerare De Canio perchè "la squadra non lo seguiva più". Il servilismo di certi giornalisti non ha limiti.

    RispondiElimina
  2. Siamo giunti al 10 Dicembre e Del Neri continua a inanellare una sconfitta dietro l'altra. Cosa aspetta Preziosi a richiamare De Canio?

    RispondiElimina