30 maggio 2010

De Canio: 'Siamo sereni e concentrati'

“Mancano 90 minuti alla fine del torneo; ci aspetta una partita che, prima di considerarla celebrativa, bisogna comunque giocarla, con tutte le attenzione del caso. E’ una gara che vedrà in campo due squadre che hanno giocato un buon calcio per tutto l’anno, un calcio propositivo e credo che quest’ultima partita premi entrambe le formazioni per ciò che di buono hanno fatto. Il Sassuolo è stato a lungo ai vertici della classifica, è anche stato in testa prima che il Lecce si impadronisse della prima posizione; mi aspetto un Sassuolo come l’abbiamo visto per tutta l’annata. Sono una squadra con una buona capacità di trovare il gol con delle palle filtranti, dispongono di attaccanti abili nell’operare dei tagli. Per quanto ci riguarda, ho visto la mia squadra concentrata, come al solito, come lo è stata per tutta la stagione; ho sempre dato la stessa importanza a tutte le partite e non ho fatto sentire dei pesi eccessivi ai calciatori. Certo quando ci si avvicina alla fine cresce l’importanza della posta in palio, però, noi siamo preparati a gestire la situazione.”

Nessun commento:

Posta un commento