24 gennaio 2011

De Canio: 'Le belle prestazioni ora fruttano anche punti'


'Il rammarico per non aver conquistato la vittoria lascia il posto alla soddisfazione per aver offerto un'altra grande prestazione, giocando la nostra partita con personalità e convinzione. Questi sono i frutti di un progetto, iniziato tra non poche difficoltà in estate, e che stiamo portando avanti con coerenza. Peraltro, non è solo di recente che la squadra riesce ad esprimersi a questi livelli, perchè queste prestazioni le ha offerte anche quando non venivamo premiati dal risultato. In questa fase, probabilmente, i nostri progressi sembrano più evidenti perchè riusciamo ad ottenere qualche punto in più ma, a mio avviso, la squadra ha ben giocato anche a Napoli, in casa contro il Genoa ed in altre numerose occasioni in cui è uscita dal campo a mani vuote.
Il rigore sbagliato da Di Michele? Il giocatore ha subito un netto fallo in area avversaria e si è presentato sul dischetto per la battuta: chi ha il coraggio di assumersi responsabilità così importanti vanno sempre elogiati. Inoltre, ritengo che il ragazzo meriti tutto il bene possibile per quello che sta dando in campo, per i suoi gol e, malgrado la sua "veneranda" età, per lo spirito di abnegazione con cui si applica.
Della partita contro il Cesena, meglio cominciare ad occuparsene da martedi, alla ripresa degli allemanenti. In vista di questo scontro diretto, infatti, è importante non ripetere l'errore commesso in occasione del derby: bisogna evitare di caricare eccessivamente la squadra dal punto di vista psicologico. Per stasera, vogliamo goderci questa bella prestazione'

1 commento:

  1. Certo se la squadra continua a giocare così , sicuramente si salverà, però adesso non bisogna abbassare la guardia, la partita con il Cesena vale 6 punti, è una partita da vincere assolutamente, mi voglio sbilanciare ma secondo me l'uomo del match sarà il mitico Ruben OLIVERA.
    Comunquemente, qualunquemente, Forza Lecce e grande Gigi.

    RispondiElimina